lunedì 20 aprile 2015

A none Town

(C) Monomax

a none Town

Una passeggiata tra i mondi ...

Una città come tante, un luogo come tanti, un ovunque possibie, un percorso immerso in una lunga passeggiata fra i mondi.

Una sera afosa camminando con una meta, ma senza perrcorso prestabilito; ti lasci trasportare nell'itinerario mirando solo alll'arrivo finale.

Cammini spedito, immerso in una sorta di flusso colorato di atmosfere; come fossi in un tunnel di vernici appena mischiata che ti sfiorano appena, ma le senti come fossero fluido in movimento.

Incroci gli sguardi impegnati, alcuni persi, altri nemmeno abbozzati e poi frammenti di discorsi detti al cellulare, all'amico, all'amante o marito; ma quelli più chiari son silenziosi e stanno sui visi di coloro che incroci, si percepiscono dal passo, dall'incedere, da quella ventata di energia che ti colpisce come uno schiaffo; a volte piacevole e persino accitante, altre angoisciosa o quasi delirante.

E poi i profumi, gli odori, sensazioni di gioia o doloro, di ricerca o fuga dall'amore.

Sul balcone una donna cammina come in gabbia, e ricerca qualcuno che tarda; un'altra litiga a un citifono, chissà se parlerà con qualcuno o starà litigando con se stessa?

Attraversi il parco, il passo si fa più lento per godersi la natura; sta parlando anche lei, anzi sta cantando una melodia.

A un tratto dei singhiozzi, un pianto a dirotto, frasi che dicono tutto in poche parole: " ... non posso crederci ... son tredici anni che siamo insieme ...", senti la voce ma non vedi nessuno, poi, in un angolino nascosto fra un muretto e una siepe, seduta per terra lacrimante una donna che parla al cellulare, o forse si dispera solo con quel maledetto cellulare.

Le passano vicino cani in cerca di gioco, sono gioiosi, e poi di seguito due giovani che correndo, accaldati e sudanti cercano di disintossicare corpi e menti.

E tu cammini, lasciano indietro tutto, ma rendendoti conto che hai sfiorato universi di situazioni, percezioni, energie che han fatto della tua passeggiata una visita guidata nel variegato universo di una fine giornata.


http://youtu.be/8vAyitZPcMo

Nessun commento:

Posta un commento